Certificazione GRS

Per garantire massima tracciabilità e trasparenza della nostra filiera, abbiamo implementato un sistema di verifica della supply chain attraverso cui auditor esterni controllano e ispezionano regolarmente tutti gli attori della nostra catena di approvvigionamento, assicurando il rispetto degli standard di qualità e conformità che ci siamo prefissati.
​
In linea con la nostra mission aziendale, nel 2016 abbiamo così ottenuto la certificazione GRS (Global Recycled Standard) riconosciuta da ICEA, l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.
​
Il Global Recycled Standard (GRS) è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile.
Con questo standard, Textile Exchange ci riconosce la fondamentale importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) e aumentare la qualità dei nostri prodotti riciclati.